Vieri: "Lautaro in crisi? Ma non fatemi ridere. L'Inter ha un solo difetto"

Vieri: "Lautaro in crisi? Ma non fatemi ridere. L'Inter ha un solo difetto"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 5 gennaio 2025, 19:00News
di Marco Corradi

Nella sua intervista ai microfoni del Corriere della Sera, Christian Vieri commenta così le difficoltà di Lautaro Martinez? "In crisi? Ma non fatemi ridere. Intanto a Cagliari ha segnato. Poi, crea 3-4 occasioni a partita, come con l’Atalanta. Ci sono periodi in cui la palla proprio non vuole entrare, e non c’è un perché. Oltretutto, l’altra sera è stato fenomenale pure Carnesecchi. Il problema esisterebbe se Lautaro non tirasse mai in porta. Invece lui lotta, gioca bene e per la squadra, e crea tantissime occasioni: basta un attimo, ed è facile che arrivino 8-9 gol in questo mese di gennaio. Deve stare tranquillo, è un grandissimo attaccante".

Cosa le piace di Simone Inzaghi?

"Ha le idee sempre chiare, va avanti con il suo calcio, supportato da una dirigenza top. Marotta è il numero uno al mondo: una volta c’era Galliani, ora c’è Marotta. E Ausilio conosce il calcio come pochi: di lui e del suo ottimo staff non se ne parla mai abbastanza; pescano grandi giocatori con un budget minimo".

La qualità migliore dell’Inter?

"Una rosa spaventosa. Un difetto? A volte è troppo leziosa, si sente forte e cala di intensità. Succede alle grandissime squadre".