Under 23 dall'anno prossimo: tra Primavera e rientri dai prestiti, chi può far parte del progetto

Under 23 dall'anno prossimo: tra Primavera e rientri dai prestiti, chi può far parte del progettoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 18:30News
di Marco Lavatelli

In primavera può decollare concretamente in progetto Under 23 dell'Inter in vista della prossima stagione. Il club è al lavoro per costruire la seconda squadra per il prossimo campionato di Lega Pro: chi potrebbe costituire l'ossatura della rosa che, salvo sorprese, nascerà in estate?

Fra i giovani della Primavera di Zanchetta che ha chiuso la prima fase di Champions a punteggio pieno ed è a -1 dal terzo posto in campionato, il primo che viene in mente è il capitano, il difensore centrale greco classe 2005 Christos Alexiou. Insieme a lui l’elemento più interessante della squadra e forse anche il più pronto per giocare fra i grandi (occhio ad un prestito in serie maggiori alla C) è Thomas Berenbruch. Da mezzala già 5 gol in Primavera1 e 2 in Youth League. Poi Alessandro Calligaris ed il terzino destro Mike Aidoo: tutti questi sono stati convocati da Inzaghi per la Supercoppa

Luka Topalovic, acquistato in estate per circa 1 milione di euro, sarà sicuramente uno dei perni. Poi Daniele Quieto, ala sinistra di piede destro che ama rientrare. In estate è stato preso dal Betis Alex Perez, che però non ha ancora trovato continuità con Zanchetta. Il figlio del tecnico, Mattia, sembra pronto, così come Spinaccè (2006) e Cocchi (2007). Per il progetto Under 23 l’Inter ha individuato in Mateo Silvetti e Tomas Perez degli argentini del Newell’s Old Boys due possibili elementi. Presto i discorsi per portarli a Milano potrebbero approfondirsi.

Capitolo rientri dai prestiti: i difensori Stabile (Alcione) e Stante (Pergolettese), il centrocampista Di Maggio (Perugia) e l'attaccante Kamatè (Avs, in Portogallo) torneranno ad Appiano e potrebbero rimanere in seconda squadra per continuare a crescere in casa dopo i prestiti.