U21 Serbia, ecco Kolarov: "Un po' di nervosismo in corpo. Umile, ma con ambizioni elevate"

U21 Serbia, ecco Kolarov: "Un po' di nervosismo in corpo. Umile, ma con ambizioni elevate"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 9 novembre 2024, 18:50News
di Yvonne Alessandro

Terminata la carriera con la parabola all'Inter da 10 presenze in 2 anni, Aleksandar Kolarov ha sperimentato la carriera da direttore sportivo dal 2022. Ma da ieri l'ex terzino sinistro della Lazio ha deciso di dare una sterzata significativa alla sua vita, diventando ufficialmente il nuovo commissario tecnico della Serbia Under 21.

Nel corso della presentazione al centro federale, Kolarov ha rilasciato le sue prime parole da allenatore: "Ringrazio la Federcalcio, il presidente, il segretario generale e il direttore per la presentazione e l'invito ad assumere questo incarico di grande responsabilità. Mi sento prontissimo, ho entusiasmo e da qualche giorno ho un po' di nervosismo in corpo e non vedo l'ora di iniziare a lavorare, ma è meglio dire che ho già iniziato a lavorare con il mio staff tecnico sullo scouting del giocatori e ci prepariamo per la prima uscita che ci aspetta".

Aggiungendo: "Sono felice di essere tornato nel luogo in cui sono stato per molto tempo, come membro della squadra nazionale. Sono un privilegiato, forse non so esprimere le emozioni in modo adeguato, ma sono sicuro del lavoro e della dedizione. Grazie ancora a tutti per la fiducia. Gli obiettivi sono i più alti possibili. Ho un'umiltà che forse non so mostrare e vedrò che i miei giocatori si comportino così. Avere un approccio umile, ma ambizioni elevate".