San Siro, il piano di WeBuild: rifacimento completo del primo anello e varie novità
L'incontro di ieri a Palazzo Marino, alla presenza dei club (Inter e Milan) e del sindaco Giuseppe Sala, ha consentito di conoscere i primi dettagli del piano di ristrutturazione di San Siro proposto da WeBuild: inizio dei lavori nel 2025 con un cantiere che dovrebbe durare tre anni e porterebbe la capienza a ridursi, ma entro limiti accettabili. Nei prossimi giorni si attende un commento ufficiale di Inter e Milan, che però prima dovrebbero incontrare ancora la multinazionale.
Iniziano a trapelare, dalle colonne di Calcio&Finanza, i primi dettagli del progetto. Si parte dal rifacimento completo di tutto il primo anello, sia per quanto riguarda le tribune che gli spazi coperti all’interno, per poi proseguire con la creazione di un nuovo grande spazio costruito a parte ma comunicante con l’impianto che servirà ad ospitare diversi servizi, tra cui un ristorante e il museo. L’idea, poi, è quella di lavorare anche sull’esterno, in particolare sull’accesso allo stadio e sul parcheggio, per aumentarne la capienza.
Il secondo anello è vincolato dalla Sovrintendenza, dunque si faranno solo lavori di manutenzione in quell'area e nel terzo anello. Le sensazioni avute da WeBuild sono quelle di una piacevole sorpresa da parte di Inter e Milan, sia per i costi (400mln) che per le tempistiche, ma soprattutto per il significativo aumento dei posti premium e delle hospitality. Nei prossimi mesi il quadro sarà ancora più chiaro.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati