Sabatini: "L'Inter quando non ha l'acqua alla gola deve far finta che sta per affogare, riesce ad essere imponente"
Sandro Sabatini, ha commentato sul suo canale ufficiale YouTube quanto accaduto ieri sera nel derby di Milano Milan-Inter finito 1-1: "Sinceramente fino al gol di de Vrij stavo dicendo "ma come si fa a mettere Zalewski". Invece succede che Leao non ce la faceva più, Gabbia era stato utile in un salvataggio pochi minuti prima, Camarda era il contropiedista e Zalewski trova anche il modo di fare l'assist a de Vrij.
Tutti i pronostici davano il Milan per sconfitto e alla fine sono loro che hanno le lacrime per un derby pareggiato. L'Inter invece è quella che alla fine si è abbracciata all'ultimo minuto come per una vittoria: è il derby. E' il calcio. Il risultato è giusto, ma fosse finito 1-0 sarebbe stato comunque giusto ma con 3 pali colpiti dall'Inter. A memoria non ricordo un derby con due gol olandesi (Reijnders e de Vrij), non ricordo nemmeno un derby con 3 pali. Non ricordo una tripletta annullata. Questo derby di Milano lascia comunque qualcosa che resta in sospeso perché un punto non fa bene a nessuno, ma è un derby che dà comunque insegnamenti di cui tener conto.
Quando Inzaghi fa entrare Zalewski dico "ma che sta facendo" è invece diventa determinante. L'Inter non deve mai essere presuntuosa, il primo tempo l'ha giocato da squadra che era favoritissima. L'Inter non deve mai sentire la differenza, se no si fa ammorbidire nell'atteggiamento. Meglio nel secondo tempo, l'Inter anche quando non ha l'acqua alla gola se la deve creare, deve far finta che sta per affogare perché lì riesce ad essere imponente. Il Milan non usciva più dall'area".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati