Rinnovo Inzaghi: il mandato dell'Inter è chiaro e forte. Ora continui il ciclo

Rinnovo Inzaghi: il mandato dell'Inter è chiaro e forte. Ora continui il cicloTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 3 giugno 2024, 19:01News
di Daniele Najjar

Dopo la notizia dell'attesissimo - per l'incertezza dell'esito - rinnovo di Lautaro Martinez e quella dell'accordo - meno in dubbio - raggiunto anche con Barella, oggi sono circolati i dettagli riguardo anche un altro prolungamento importante: quello del tecnico Simone Inzaghi. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport infatti, a breve andrà in scena l'incontro con Inzaghi che allungherà la scadenza dal 2025 al 2027 andando a guadagnare un milione in più rispetto ai 5,5 attuali.

Mandato chiaro e forte dall'Inter.

Non siamo più abituati, nemmeno per le squadre che vincono, ad un mandato così lungo e forte nei confronti di un tecnico. Certo, resta da vedere se poi l'allenatore rimarrà effettivamente per tutta la durata del suo contratto a Milano, ma non c'è stato un dirigente che non abbia, in queste ultime settimane, ribadito la fiducia totale in Inzaghi. Non solo a parole, ma anche con i fatti: l'Inter non vuole che nemmeno il proprio tecnico "rischi" di arrivare ad un anno dalla scadenza del contratto con possibili tentazioni da altre parti.

Fatti ed anche stipendio: Inzaghi considerato un top.

C'è poi anche il dettaglio economico da sottolineare. Non sappiamo ancora quali saranno le cifre ufficiali non essendoci le firme, ma se dovessero essere confermati i 6,5 milioni all'anno, Inzaghi sarebbe se non l'allenatore più pagato, probabilmente al massimo il secondo, in Serie A. Per Conte al Napoli infatti si parla di una cifra poco superiore, mentre Thiago Motta alla Juventus dovrebbe partire da uno stipendio più basso, così come Fonseca al Milan. Ora sta ad Inzaghi: dopo aver conquistato tifosi e società, gli si chiede una cosa affatto facile e scontata, ovvero di continuare a vincere, andando anche più avanti possibile in Europa.