Paolillo contro Spalletti: "Di Lorenzo una follia. A destra c'era Bellanova cresciuto con la mia Inter"

Paolillo contro Spalletti: "Di Lorenzo una follia. A destra c'era Bellanova cresciuto con la mia Inter"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alberto Fornasari
lunedì 1 luglio 2024, 21:32News
di Bruno Cadelli

Uno degli argomenti del giorno rimane l'eliminazione dell'Italia dall'Europeo di Germania. C'è chi imputa l'uscita dal torneo alla scarsa qualità della rosa e chi invece contesta aspramente le scelte tattiche del ct Luciano Spalletti. Ernesto Paolillo, ex amministratore delegato dell'Inter ha criticato duramente il ct ai microfoni di Sportitalia: "Penso al nepotismo che Spalletti ha utilizzato nei confronti di Di Lorenzo, una follia. In quella fascia c’era un giocatore cresciuto nella mia Inter come Bellanova che poteva essere utile"

L'attenzione poi si è spostata sulla scelta del modulo che non ha mai visto l'utilizzo dell'impianto a tre, schema utilizzato dall'Inter di Inzaghi e da tante altre squadre in Serie A: "Messi in campo nel modo giusto, certi giocatori si sarebbero trovati ad occhi chiusi. Un esempio? Bastoni messo centrale e poi anche sul centro-destra era in difficoltà nel ritrovare gli automatismi visti con Dimarco all’Inter".