Operazione "alla Lukaku" e i soldi di De Vrij: così l'Inter lavora per il colpo Kim

Operazione "alla Lukaku" e i soldi di De Vrij: così l'Inter lavora per il colpo Kim
domenica 7 luglio 2024, 09:42News
di Daniele Najjar

50 milioni di motivi per pensare che l'operazione sia difficile: tanti i soldi versati dal Bayern Monaco nelle casse del Napoli solamente una stagione fa. Eppure il sudcoreano non ha inciso ed ora i tedeschi potrebbero pensare di scaricarlo. 

Secondo La Gazzetta dello Sport oggi in edicola ci sarebbero alcuni elementi che potrebbero aiutare l'operazione. Primo: gli ottimi rapporti tra i due club che hanno portato in nerazzurro Sommer e Pavard nello scorso mercato o, qualche anno più indietro, Perisic in Bundesliga potrebbero facilitare le cose. . Poi l'affare che si potrebbe impostare "alla Lukaku": se è vero che ad oggi comunque l’unica via percorribile per l'Inter sia quella del prestito, questo potrebbe essere imbastito come quello fatto con il Chelsea per il ritorno di Lukaku. Ed i soldi per la cosa potrebbero arrivare da De Vrij: cedendolo per una cifra tra i 10 e i 15 milioni, l’Inter avrebbe liquidità per finanziare l’operazione con il Bayern.

Insomma, è vero che il Bayern lo ha pagato e che l'Inter non parteciperà ad eventuali aste qualora arrivassero per lui cifre che si avvicinano a quella pagata dai bavaresi la scorsa estate, ma se nessuno dovesse bussare alla porta dei tedeschi allora i nerazzurri potrebbero sperare di convincerli a lasciarlo partire.