Olanda in semifinale, De Vrij: "Sul gol ho visto che non ero marcato, poi sensazione indescrivibile"

Olanda in semifinale, De Vrij: "Sul gol ho visto che non ero marcato, poi sensazione indescrivibile"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 7 luglio 2024, 13:09News
di Yvonne Alessandro

Il gol di Akaydin su assist di Arda Guler avrebbe potuto sancire la fine del sogno EURO 2024, invece al 70° minuto ieri sera l'Olanda ha trovato la forza di pareggiare i conti su corner con una grande incornata di Stefan de Vrij, difensore centrale degli Orange e dell'Inter, anticipando la rimonta su autorete di Müldür poco dopo e chiudendo in definitiva il match per la vittoria finale (2-1) sulla Turchia.

Al termine della partita, extratime.com ha chiesto al giocatore dell'Inter quale significato avesse un gol come il suo, che ha aiutato la Nazionale di Koeman a raggiungere la semifinale dopo due decenni: "È una sensazione incredibile", ha detto de Vrij. "È stato un gol molto importante. Nel secondo tempo abbiamo continuato a crederci, a giocare e a cercare gli spazi che diventavano sempre più grandi. Abbiamo mantenuto la pazienza e alla fine abbiamo pagato". 

Spiegando poi l'azione del momentaneo 1-1: "Il gol è nato da un corner corto. Ho visto che non ero marcato e Memphis ha fatto un ottimo passaggio. Poi abbiamo continuato e abbiamo subito il 2-1. Abbiamo continuato a crederci. È stato un bene che nell'ultimo minuto la squadra abbia saputo soffrire insieme. Possiamo essere molto soddisfatti di questa serata".