No priorità al campionato, Inzaghi dà la parola: più turnover anche per gli equilibri dello spogliatoio

No priorità al campionato, Inzaghi dà la parola: più turnover anche per gli equilibri dello spogliatoioTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 26 luglio 2024, 11:00News
di Marco Lavatelli

L'anno scorso la priorità era lo scudetto della seconda stella, ma dalla prossima stagione la Champions avrà una grande importanza. Per questo motivo, come si legge sulla Gazzetta dello Sport, ci sarà più spazio per il turnover in campionato. L'anno scorso Inzaghi ha puntato tutto sul campionato lanciando praticamente sempre gli stessi 11, ma la situazione cambierà: "Inzaghi se ne è fatto garante".

L'Inter non può permettersi di far giocare più di 2800 minuti a 3 giocatori in campionato o più di 2000 a ben 10 calciatori. Il dato è destinato a cambiare per due motivi: servirà gestire il minutaggio per gestire la Champions più lunga e arrivare più freschi alla fase ad eliminazione diretta, e perché Inzaghi dovrà tenere conto degli equilibri dello spogliatoio. "Sarebbe impossibile spiegare a Frattesi un’altra stagione come la scorsa", spiega la rosea, ma lo stesso discorso può essere applicato a Bisseck e Asllani.