Le pagelle di Inter-Pergolettese: Taremi goledaor, Martinez inoperoso. Solo 45' per Zielinski

Le pagelle di Inter-Pergolettese: Taremi goledaor, Martinez inoperoso. Solo 45' per ZielinskiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di DANIELE MASCOLO
lunedì 22 luglio 2024, 20:16News
di Bruno Cadelli

L’Inter è scesa in campo ad Appiano Gentile per affrontare la Pergolettese nel secondo test amichevole di questa preparazione estiva. Il match è stato deciso da Medhi Taremi e Salcedo, chiudendosi sul punetggio di 2-1. Ottimo l'impatto di Zielinski vicino al gol nei soli 45 minuti concessi da Simone Inzaghi. Nessun pericolo invece per la porta di Jospe Martinez, ben coperto dalal linea a tre composta da Bisseck, Agoumè e Fontanarosa. Di seguito le pagelle di Inter-Pergolettese.

LE PAGELLE DELL'INTER

Martinez 6 - Per tutto il primo tempo deve solo limitarsi a gestire il pallone con i piedi. L’ex esterno difensore del Genoa non deve mai sporcarsi i guanti ed è spettatore non pagante. Bravo comunque in fase di impostazione dimostrando grande freddezza e qualità nel palleggio. Dal 77' Di Gennaro 5,5 - Sporca la sufficienza subendo la rete di Capoferri in chiusura di match

Bisseck 6,5 - Come Fonatanarsoa si vede tantissimo nella metà campo avversaria e ci prova su azione d’angolo. Dal 77' Aidoo s.v.

Agoumé 6 - Prestazione solida da centrale di difesa senza nessuna sbavatura. Tiene sotto controllo gli attaccanti della Pergolettese. 

Fontanarosa 6 - Partecipa alla manovra offensiva ma ogni tanto è impreciso in fase di impostazione.

Kamate 6 - Interpreta bene il ruolo offrendo un grande contributo di corsa e qualità nel passaggio. Spinge tanto anche nella ripresa. Dal 71' Quieto s.v.

Zielinski 6 - Galleggia tra centrocampo e trequarti cercando sempre di alzare la testa per trovare il passaggio decisivo. Non brilla ma sembra muoversi a suo agio nel 3-5-2 disegnato da Inzaghi. Dal 46’ Berenbruck 6 - Non sfigura e tiene bene il campo 

Asllani 6,5 - Sono suoi tutti i calci piazzati e questo testimonia la crescita del ragazzo dopo un Europeo da protagonista con l’Albania. Cerca il bersaglio grosso dalla distanza ma sbaglia la mira. Nel secondo tempo tocca qualsiasi pallone in fase di impostazione. Dal 71' Topalovic s.v.

Mkhitaryan 6,5 - Comincia la partita in sordina e a basso ritmo, poi comincia ad impossessarsi della linea mediana provando a dettare il passaggio. Illumina mettendo in porta Taremi per il gol del vantaggio. Dal 81' Zarate s.v.

Carlos Augusto 6,5 - Non si risparmia lungo la fascia sinistra mostrandosi sempre pronto al contrasto e all’inserimento. Nel secondo tempo comincia subito fortissimo cogliendo un palo dopo soli sei minuti dalla ripresa del gioco. Dal 71' Cocchi 6 - Mette al centro l'assist per la rete del 2-0 di Salcedo 

Taremi 6,5 - Gestisce molto bene il pallone dimostrando le sue qualità da regista offensivo. Alla prima palla buona incrocia perfettamente il sinistro mettendo a segno la terza rete nelle in due partite amichevoli. Dimostra anche di essere in palla fisicamente non sbagliando quasi mai la scelta di passaggio. Dal 77' Salcedo 6 - Si fa trovare pronto all'appuntamento con il gol mettendo in rete il gol del 2-0

Correa 6 - Non rientra più nei piani di Inzaghi ma si impegna comunque regalando qualche spunto interessante. Prestazione positiva anhe se cala nei secondi quarantacinque minuti senza trovare la rete del raddoppio. 

A disposizione: Di Gennaro, Salcedo, Aidoo, 51 Alexiou, Berenbruch, Cocchi, Motta, Quieto, Stante, Topalovic, Zarate. Allenatore: Simone Inzaghi.