La moviola del CorSport: "Sul rigore Ayroldi commette un triplo errore"

La moviola del CorSport: "Sul rigore Ayroldi commette un triplo errore"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
martedì 5 marzo 2024, 10:20News
di Adele Nuara

"Adesso è il momento che chi sbaglia paghi davvero. Com’è successo a Di Bello per Lazio-Milan, a Marchetti per Toro-Fiorentina, come dovrebbe succedere (succederà?) ad Ayroldi". Comincia così l'analisi del match del Corriere dello Sport e nello specifico dell'operato del direttore di gara, reo di aver concesso un rigore discutibile per un contatto di Frendrup su Barella.

Per il quotidiano è gravissimo l'errore che porta al 2-0 per l'Inter: "Paterna glielo aveva anche fatto vedere. Ma è un errore grave, anzi... triplo. Perché Frendrup tocca nettamente il pallone prima di tutto (infatti la review inizia con il tocco sul pallone); perché Barella per dinamica dell’azione va ad incrociare la traiettoria della scivolata di Frendrup; perché, se decidi rigore, ritieni l’intervento imprudente (questa sarebbe la spiegazione data all’intervallo) Frendrup è già ammonito e doveva essere espulso".

Corretta la decisione di annullare la rete di Vitinha per fuorigioco, meno corrette quelle circa le ammonizioni, una su tutte quella su Lautaro Martinez: "Per tutti: ridicola l’ammonizione per Lautaro, simulazione dove? Il contatto non falloso con Vásquez è chiaro...".