l'interista

Sala: "Inter e Milan, 90 giorni per il piano economico-finanziario. Oppure San Siro non interessa più"

L'INTERISTA - Sala: "Inter e Milan, 90 giorni per il piano economico-finanziario. Oppure San Siro non interessa più"TUTTOmercatoWEB.com
giovedì 13 aprile 2023, 15:20News
di Yvonne Alessandro

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala, a margine dell'evento 'Cento giorni scherma' a Milano, ha rilasciato delle dichiarazioni in merito all'evoluzione stadio per Inter e Milan: "Non c'è nessuna novità sullo stadio. Noi finché non abbiamo un progetto è difficile dare un giudizio. Invito tutti, soprattutto chi si mostra già contrario, di aspettare di avere un progetto. I rapporti con il Milan sono molto cordiali e loro sanno che ho bisogno di questo. Attraverso un progetto io posso capire cosa rimane in termini di un possibile parco pubblico o in onere di urbanizzazione. Se no si parla in maniera troppo generica e non è nella mia abitudine. In maniera molto trasparente ci parliamo quasi ogni giorno e il Milan sa che il tema è presentare un progetto. Vincoli proibitivi? Dipende qual è il progetto.

È evidente che se c'è qualche possibilità di portarlo avanti bisogna costruire il meno possibile. Ma se il punto è lo stadio e non altro bene. Sarebbe difficile approvare qualcosa dove c'è molto di costruibile. Ma ripeto, sono tutte questioni che il Milan sa benissimo e siamo allineati. Dialogo aperto con San Siro? È aperto sia con l'Inter sia col Milan. C'è una procedura avviata: una cosa che il Milan sa è che non è possibile avviare un altro procedimento senza chiudere questo. Quindi quello che stiamo facendo è riscrivere alle squadre dicendo che diamo loro un periodo congruo di 90 giorni per consegnarci questa revisione del piano economico-finanziario, richiesto ormai da diverso tempo. Oppure per dirci che ormai non interessa più".