Ufficiali

L'Inter saluta Sanchez: "Il Campéon è tornato per la seconda stella. Grazie Alexis"

L'Inter saluta Sanchez: "Il Campéon è tornato per la seconda stella. Grazie Alexis"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 1 luglio 2024, 20:43News
di Marta Bonfiglio

Dopo Audero, Cuadrado e Klasasen in questa giornata di addii l'Inter saluta anche Alexis Sanchez. L'attacca cileno tornato all'Inter la scorsa estate lascia ancora la maglia nerazzurra dopo una stagione alle spalle del tandem Luataro-Thuram. Pecca a parte del rigore sbagliato nella notte degli ottavi di finale di Champions League a Madrid, le prestazioni del Nino Maravilla hanno rispecchiato il grande professionista che è, e il suo ritorno a Milano non è passato inosservato. Ecco il comunicato del club nerazzurro che saluta Sanchez sul profilo Instagram: "Il Campéon è tornato per la seconda stella".

Ecco invece il commento sul sito ufficiale dell'Inter: "Quattro stagioni con la maglia dell’Inter e cinque titoli insieme: l’Inter e Alexis Sanchez si salutano dopo una lunga cavalcata insieme. L’attaccante cileno ha disputato in nerazzurro la stagione 2023/2024 dopo aver vestito i colori nerazzurri anche dal 2019 al 2022. Nell’ultimo campionato ha contribuito alla conquista dello Scudetto, il secondo per Alexis all’Inter, dopo quello vinto nel 2021".

"Per il cileno anche una Coppa Italia e due Supercoppe Italiane, una decisa proprio grazie a un suo gol allo scadere. Nel 2023/2024 Sanchez ha collezionato 23 presenze in Serie A, con 2 gol, 2 in Supercoppa Italiana e 8 in Champions League, con 2 reti. In totale, con la maglia dell’Inter, sono 142 le presenze, con 24 gol. A Sanchez, due volte campione d’Italia in nerazzurro, vanno i saluti e i ringraziamenti di tutta la Famiglia interista".