Klaassen espulso nell'amichevole contro lo Stoccarda, ma resta in campo: ecco il motivo
Con la Bundesliga e l'Eredivisie ferme per la sosta invernale, diverse squadre hanno scelto di affrontarsi in amichevoli per mantenere alta l'intensità. È il caso di Stoccarda e Ajax, che si sono sfidate ieri al Robert Schlienz Stadium. Il match si è concluso sul 2-2, con la rimonta della squadra di Farioli nella ripresa favorita anche da un episodio particolare: al 56', l'Ajax è rimasto in 10 per l’espulsione di Davy Klaassen, arrivata appena quattro minuti dopo l'autorete di Chabot che aveva riaperto la partita.
Tuttavia, Klaassen è rimasto in campo fino al termine della gara. La decisione è stata presa di comune accordo dai due allenatori, Sebastian Hoeness e Farioli, per consentire di proseguire con formazioni complete. "Il cartellino rosso era giusto, anche se il fallo non era intenzionale", ha spiegato Klaassen al termine della partita. "I tecnici hanno preferito mantenere l'equilibrio e continuare a giocare undici contro undici".
56. Davy Klaassen received a red card but is allowed to continue playing after discussions between the two teams. #vfbaja pic.twitter.com/H2HSVVelBI
— AFC Ajax (@AFCAjax) January 5, 2025
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati