Inzaghi: "Fa male questa sconfitta, ma bisogna reagire subito. Ho bisogno di giocatori da inserire"
Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Inter Tv dopo il derby perso in finale di Supercoppa italiana: "E' una sconfitta dolorosa per come si era messa la gara. Abbiamo preso il gol sul 2-0 con palla nostra, poi sul 2-1 abbiamo avuto occasioni clamorose. Ripartiremo come già successo".
Forse fa più male come avete perso il trofeo più che il trofeo in sé.
"Ma no, è sempre una finale. Poi perderla da 2-0 a 3-2 dispiace. Siamo mancati un po' nella compattezza nei minuti finali, nel chiudere la gara perché abbiamo avuto 3/4 occasioni che ci avrebbero permesso di chiudere la gara".
Quali sono le cose positive da cui si ripartità in vista di domenica?
"Dovremo ripartire. Perdere una finale fa male, torniamo dopo 7 giorni qua con tanta fatica con qualche acciacco ma è questo che porta il calcio: giocare tante partire. Adesso cerchiamo di recuperare giocatori importanti perché in difesa stiamo faticando, non abbiamo i cambi e questi che stanno giocando sempre stanno dando tutto quanto ma è normale che le partite si accumulano, le fatiche si accumulano e quindi dobbiamo inserire giocatori".
Quanta maturità dovrà dimostrare adesso l'Inter per riuscire a superare questa sconfitta e concentrarsi in campionato, e nelle altre coppe?
"Tanta. E' una sconfitta che fa male dobbamo andare avanti, reagire. Ci è mancata lucidità nell'ultima mezz'ora contro il Milan e vanno fatti i complimenti anche a loro perché nonostante le difficoltà che hanno avuto non hanno mai mollato e sono rimasti in partita".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati