Inzaghi: "Derby, serve un'Inter speciale. Non dovremo pensare ai precedenti"

Inzaghi: "Derby, serve un'Inter speciale. Non dovremo pensare ai precedenti"
Oggi alle 15:42News
di Marco Corradi

Nella conferenza stampa che precede Inter-Milan, Simone Inzaghi presenta così la sfida che potrebbe regalare il settimo successo consecutivo ai nerazzurri: "Sappiamo tutti cosa rappresenta il derby per noi come società e per i nostri tifosi. Ci vorrà un'Inter speciale, perché dopo una partita come quella che abbiamo fatto in Europa abbiamo speso tante energie fisiche e mentali. Ma proprio in gare come queste trovi energie che non pensavi di avere". 

A Manchester avete dimostrato di essere una delle migliori d'Europa. Ora torna il campionato, cosa c'è ancora da dimostrare?

"Tantissimo. La stagione è appena cominciata e ai derby passati non dovremo proprio pensare. Abbiamo grandissimi ricordi, ma dovremo giocare con grandissima attenzione. Abbiamo grandissimi giocatori, ma anche il Milan ce li ha. Dovremo stare attenti".

Come si prepara un derby da stra-favoriti, dopo averne vinti sei?

"Quello che è stato è stato. Sappiamo quello che abbiamo fatto, sappiamo che troviamo di fronte una grandissima squadra con un ottimo allenatore che ho incontrato varie volte a Roma. Dovremo farci trovare pronti con l'organizzazione e con l'intensità che abbiamo dimostrato di mettere in partita".