Inzaghi: "Il Milan ha tutto per farci male. Non dovremo sottovalutarlo"

Inzaghi: "Il Milan ha tutto per farci male. Non dovremo sottovalutarlo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:14News
di Marco Corradi

Nella conferenza stampa che precede Inter-Milan, Simone Inzaghi non si fa traviare dai risultati negativi dei rivali e invita i suoi all'attenzione nel derby: "Arrivare con la pancia piena? Questo non deve capitare. Troveremo un Milan che aveva fatto un'ottima partita di campionato col Venezia e ha avuto una battuta d'arresto contro il Liverpool. Più che pensare al Milan, comunque, sto pensando alla gara che dovremo fare noi come corsa e intensità. I derby sono fatti di dettagli e dovremo farli meglio degli avversari". 

Nessuno ha mai vinto sette derby di fila. Tu li hai vinti tutti contro Pioli, ti aspetti un Milan più attendista vista la situazione di Fonseca? Ci state lavorando?

"Il Milan ha cambiato e ha alternato dei momenti in queste prime gare stagionali. A volte erano molto aggressivi, a volte meno. Non ci sarà un'Inter che aspetta o un Milan che aspetta, sarà una partita aperta e molto sentita da tutte e due le squadre e le tifoserie. Sia noi che il Milan abbiamo avuto una gara infrasettimanale contro un top club. Dovremo ragionare nel corso dei novanta minuti". 

Si dice sempre che il derby va oltre ogni pronostico, ma ne avete vinti 14 degli ultimi sedici. Vi sentite più forti del Milan?

"Noi ci sentiamo forti contro tutto e tutti. Per quanto riguarda i derby, gli ultimi sono stati positivi ma dovremo dimenticarci del passato e continuo a ribadirlo. Bisogna guardare al presente, alla partita di domani. Ho sentito prima la conferenza di Fonseca, ha detto che hanno lavorato molto bene e anche noi. Sarà un derby molto sentito, vedremo che cosa succederà".

Vedendo il film sullo scudetto emerge chiaramente il grande spirito di appartenenza che vi ha portato a vincere lo scudetto proprio contro il Milan. Pensa che sia questo ad aver fatto la differenza negli ultimi sei derby?

"Non posso parlare per il Milan, lo faccio per i miei giocatori. Hanno un forte senso di appartenenza, sono molto legati tra di loro e alla maglia dell'Inter, oltre che ai nostri tifosi. Questo è un qualcosa in più che diamo dentro il campo. Domani sarà importante per noi, cercheremo di far vedere le cose che sappiamo fare con una certezza. Troveremo di fronte un ottimo Milan, che a sua volta può fare una grande gara. Dovremo essere bravi a interpretare la partita e leggere le varie situazioni di gioco".