Inzaghi: "Asllani sostituto di Calhanoglu, se sta bene. Barella e Zielinski..."

Inzaghi: "Asllani sostituto di Calhanoglu, se sta bene. Barella e Zielinski..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:00News
di Marco Corradi

Nel suo intervento in conferenza stampa, Simone Inzaghi presenta così Inter-Juventus: "L'Inter ci arriva in una striscia di cinque vittorie consecutive, purtroppo abbiamo avuto qualche problemino che ci limiterà in queste cinque partite prima della sosta. I giocatori sono pronti, ben allenati e domani cercherò di mettere in campo la miglior formazione possibile per battere la Juve".

In regia chi giocherà? Cosa possono dare i tre candidati?

"Per quanto riguarda la sostituzione di Calha, sappiamo cosa può darci ed è un giocatore di livello mondiale. Bisognerà vedere. Il suo sostituto naturale è Asllani, che mi dà tante garanzie ed è un giocatore in grande crescita, migliorato tantissimo nei suoi anni all'Inter. L'unica sua sfortuna è di avere davanti Calhanoglu che è indispensabile, ma Kristjan sta lavorando molto bene. Purtroppo ha avuto un problema prima di partire per Roma. Ieri ha fatto il primo allenamento, non è andato male ma dovrò valutarlo oggi. Nello stesso ruolo abbiamo Barella che ha fatto benissimo nelle ultime due gare, Zielinski che sta bene... Ho questo dubbio che mi porterò fino a domani sera". 

Servirà tutta la rosa. Come sta lavorando Zielinski? In cosa può migliorare?

"Zielinski sta lavorando molto bene, è un giocatore che ho voluto insieme alla società ed è un giocatore completo che può aiutarci tantissimo. Ha avuto un problema nel precampionato perdendo 25 giorni di lavoro, ora ha avuto un problema con la Nazionale e ha rallentato un po', ma mi è piaciuto com'è entrato mercoledì. Ziello si è inserito molto bene nella squadra e nei nostri principi, sarà un giocatore molto importante".