Inter, vertice in sede tra Oaktree e la dirigenza. Fissata per il 4 giugno l'assemblea dei soci

Inter, vertice in sede tra Oaktree e la dirigenza. Fissata per il 4 giugno l'assemblea dei sociTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 28 maggio 2024, 09:11News
di Adele Nuara

Quella di oggi sarà una giornata intensa e storica in viale della Liberazione. I manager di Oaktree si apprestano a mettere piede in società per cominciare a costruire un'Inter a trazione americana, dando continuità all'ottimo lavoro svolto dalla dirigenza, sotto la gestione Suning, degli ultimi anni dal punto di vista economico e da quello sportivo.

"Stavolta lo faranno in sede e non in campo “neutro”: è ancora un momento di transizione, per questo è difficile che sia Alejandro Cano che Katherine Ralph, i dirigenti del fondo che hanno in mano il dossier nerazzurro, parlino troppo nello specifico di numeri, budget, tabelle di esercizio - si legge su La Gazzetta dello Sport -. Piuttosto, è probabile che introducano in maniera generale il modus operandi del gruppo americano su un orizzonte di almeno tre anni. Di contro, l’a.d. corporate Alessandro Antonello e quello per la parte sportiva Beppe Marotta presenteranno il lavoro delle loro rispettive aeree, e anche alcuni uomini chiave nel lavoro del club, a partire dal d.s. Piero Ausilio".

Nel pomeriggio è atteso anche l'incontro tra i nuovi proprietari della società nerazzurra e il tecnico Simone Inzaghi "per una stretta di mano e una chiacchierata altamente simbolica. Il tecnico rivedrà poi Marotta e Ausilio in separata sede per iniziare a parlare nel concreto di mercato (o domani o giovedì), mentre Oaktree domani incontrerà in un momento “allargato” il resto dei dipendenti del club".

Intanto è fissata per il prossimo 4 giugno l'assemblea dei soci: si terrà nell’hotel Palazzo Parigi, da lì nascerà il nuovo Cda.