Inter silente, il Real Madrid invece tuona: "Chiediamo audio del VAR". Lettera dura dei blancos

Inter silente, il Real Madrid invece tuona: "Chiediamo audio del VAR". Lettera dura dei blancosTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 22:10News
di Bruno Cadelli

Il Real Madrid è su tutte le furie. Come riportatao dalla redazione di TMW i blancos hanno inviato una lunghissima lettera aperta alla Federcalcio protestando contro l'arbitraggio della sfida contro l'Espanyol e chiedendo le registrazioni audio della partita: "Il Real Madrid Club de Fútbol presenta questo reclamo formale alla Federazione calcistica spagnola a causa della condotta scandalosa dell'arbitraggio e del VAR nella partita giocata il 1° febbraio 2025 contro l'RCD Espanyol. Gli eventi accaduti in questa partita hanno superato qualsiasi margine di errore umano o di interpretazione arbitrale. Quanto accaduto allo stadio RCDE rappresenta il culmine di un sistema arbitrale completamente screditato, in cui le decisioni contro il Real Madrid hanno raggiunto un livello di manipolazione e adulterazione della competizione che non può più essere ignorato. Le due decisioni arbitrali più gravi di questa partita hanno evidenziato ancora una volta i doppi standard con cui viene arbitrato il Real Madrid"

Al termine dellla lettere si legge chiaramente: "Vista la gravità dell'accaduto, il Real Madrid chiede alla RFEF di consegnare immediatamente gli audio del VAR relativi alle due azioni chiave della partita: 1. Registrazioni audio della comunicazione tra il VAR e l'arbitro di campo durante l'azione del fallo del giocatore Carlos Romero su Kylian Mbappé, 2. Le registrazioni audio della comunicazione tra il VAR e l'arbitro in campo durante l'azione del gol annullato a Vinicius Jr"

Una presa di posizione durissima quella del Real Madrid che denota un approccio diverso rispetto a quello scelto dall'Inter dopo l'episodio del fallo su Marcus Thuram che ha visto lo sfogo in prima persona di Simone Inzaghi. Il presidente nerazzurro Giuseppe Marotta invece ha parlato in questi terminin a margine dell'assemblea FIGC, che lo ha rieletto consigliere federale. Queste le parole riportate da Sportitalia: "Rigore? Bisogna accettare tutto, evitiamo polemiche. Non c'è rammarico per il derby".