Frattesi e il cambio ruolo: "Da attaccante a mezzala, volevo scappare dagli allenamenti"

Frattesi e il cambio ruolo: "Da attaccante a mezzala, volevo scappare dagli allenamenti"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:56News
di Yvonne Alessandro

Intervistato da Vivo Azzurro TV, il centrocampista dell'Inter Davide Frattesi ha riesumato un momento esatto del suo passato che gli ha completamente svoltato la carriera. Ossia nel momento in cui è stato spostato da attaccante a centrocampista, come raccontato appunto dal nerazzurro:

"La trasformazione da attaccante a centrocampista non l'ho vissuta bene. Nelle giovanili della Lazio avevo Francheschini come allenatore. Mi disse che secondo lui da attaccante non rendevo al 100% e che quindi mi avrebbe spostato da mezzala. Volevo scappare dagli allenamenti... Ma non smetterò mai di ringraziarlo perché il cambio di ruolo mi ha portato qui. Ogni tanto quando lo risento ci scherziamo su".

Sul valore che ha la maglia dell'Italia invece: "La Nazionale da bambino la vivevo come un sogno, qualcosa di eccezionale. Il club ti dava gioia ma la nazionale andava oltre. Oggi la vivo cercando di dare delle gioie importanti ai bambini che una volta eravamo noi. Anche se ultimamente non ci siamo riusciti ora stiamo lavorando per realizzarli". Infine un piccolo riferimento alla prima convocazione in Nazionale: "Non lo sapevo ancora e mi ha chiamato un amico per complimentarsi. Sono andato a leggere su internet e chiaramente è stata un'emozione".