Dalle voci su Tah alle parole di Pastorello: l'Inter riflette sul rinnovo in difesa?
L'Inter ha avuto un inizio di stagione positivo, al netto delle incertezze dimostrate a tratti che hanno fatto scattare qualche campanello d'allarme: su tutte quelle emerse nel derby perso contro il Milan, ma in generale sotto alcuni aspetti i nerazzurri non sono sembrati aver mantenuto sempre lo stesso livello garantito nella passata stagione.
Uno degli aspetti che ha fatto più allertare dalle parti di Milano è sicuramente la fase difensiva: troppi i gol presi fino ad ora ed in generale in alcune partite c'è stata la sensazione che Sommer fosse decisamente più scoperto che in passato. Se è vero che queste situazioni coinvolgono tutta la squadra e che non dipende solamente dal reparto arretrato, non è un caso però che sia tornato d'attualità il tema del rinnovamento di una difesa che comincia a non essere più verdissima, inteso come età dei giocatori.
Dalle voci su Jonathan Tah alle parole di Pastorello
Ecco dunque le voci di mercato che riguardano Jonathan Tah, come possibile affare a zero per il futuro: Marotta e Ausilio sono sempre all'erta quando si parla di affare di questo genere. Classe '96, il tedesco sicuramente farebbe ringiovanire l'età media dello slot centrale nella linea a 3 di Inzaghi, dove l'età di Acerbi (36 anni) e De Vrij (32) impone delle riflessioni.
Ne è consapevole l'agente dei due difensori, Federico Pastorello, che parlando a TuttoMercatoWeb ha messo le mani avanti pur spiegando che i giocatori si trovano benissimo dove stanno: "E' ancora molto presto, ma ci sono delle clausole che sanciscono la fine o la continuità del rapporto. Il nostro dovere è tenere gli occhi aperti, nel caso in cui la società dovesse decidere di non tenere i ragazzi servirà trovare una soluzione adeguata, ma entrambi sarebbero felici di rimanere".
Insomma, come a dire: se si può rimanere così bene, altrimenti l'Inter ce lo farà sapere e vedremo il da farsi. Frasi di circostanza fino ad un certo punto che lasciano intendere come i due giocatori - entrambi in scadenza di contratto, con l'olandese che ha l'opzione per il rinnovo di un ulteriore anno - non abbiano ancora la certezza di continuare a Milano anche in futuro.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati