Calamai: "Ci eravamo illusi che la crisi del calcio italiano fosse alle spalle. E invece basta guardare l'Inter"

Calamai: "Ci eravamo illusi che la crisi del calcio italiano fosse alle spalle. E invece basta guardare l'Inter"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
lunedì 14 agosto 2023, 21:30News
di Luca Chiarini

"Ci siamo illusi che aver portato tre squadre nelle tre finale di Coppe (le abbiamo perse tutte…) fosse il segnale che la crisi era alle spalle. Errore. Siamo dentro la crisi". Nel consueto editoriale per TuttoMercatoWeb, Luca Calamai analizza lo stato di salute del calcio italiano, portando ad esempio, in prima battuta, l'attuale situazione dell'Inter: "Basta vedere il problema che ha l’Inter a trovare un centravanti vero con il modesto budget che ha a disposizione - sottolinea - o l’imbarazzo della Roma nel vedersi sfuggire di mano alcuni obiettivi (vedi Beltran) dovendo poi accontentarsi di uno Zapata che è nella fase finale della sua carriera. Chissà quando esploderà Mourinho.

Anche la Juve deve fare i conti con un portafoglio vuoto. Oltre che con l’assurda richiesta di Allegri di rinunciare a Vlahovic per Lukaku. Lo scenario complessivo racconta un calcio intristito. Impoverito. Se il Napoli come sembra riesce a tenere Osimhen sarà ancora la squadra da battere nel campionato che partirà in questo fine settimana".