C. Augusto out 1 mese, rotazioni limitate per Inzaghi? L'Inter ritrova Buchanan: a che punto è il recupero

C. Augusto out 1 mese, rotazioni limitate per Inzaghi? L'Inter ritrova Buchanan: a che punto è il recuperoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:48News
di Marco Lavatelli

L'Inter perde Carlos Augusto fino alla sosta di novembre: sono queste le tempistiche del recupero dell'esterno brasiliano dal risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra ufficializzato in mattinata. L'ex Monza rimarrà ai box fino alla partita del 23 novembre contro il Verona, data per la quale si conta di rivederlo in campo. Per Inzaghi sarà un'assenza importante, tamponata però da un rientro molto atteso e forse abbastanza dimentica: quello di Tajon Buchanan.

Inter-Juve, Buchanan torna fra i convocati? Così può aiutare a gestire l'assenza di C. Augusto

Il canadese si è allenato in gruppo ad Appiano Gentile e va verso una convocazione per la partita di domenica contro la Juventus. Buchanan ha recuperato dalla frattura della tibia di luglio in tempi molto rapidi ed è pronto a tornare fra i giocatori a disposizione di Inzaghi per una partita di Serie A dopo quasi 5 mesi.

Il suo rientro offrirà all'allenatore un'alternativa in più proprio nel momento più difficile, nel quale l'Inter ha perso pure Acerbi e Calhanoglu (oggi ancora a parte) e, come detto, pure Asllani. Ci vorrà comunque del tempo prima di rivederlo in campo: difficile che giochi già contro la Juventus, avrà bisogno di mettere minuti nelle gambe e il derby d'Italia potrebbe non essere l'appuntamento giusto.

C. Augusto vice Bastoni? A sinistra c'è l'alternativa Bisseck: dopo lo Young Boys...

A sinistra Carlos Augusto ricopriva anche il ruolo di vice-Bastoni. L'alternativa al centrale mancino per il periodo di assenza del brasiliano, in attesa di scoprire Palacios, dovrebbe essere Bisseck. Il classe 2000 a Berna contro lo Young Boys ha giocato proprio a sinistra, ruolo in cui a dire il vero ha giocato anche all'Aarhus prima di essere acquistato dall'Inter. Inzaghi potrà riproporlo in quella posizione, vista anche la buona prestazione del tedesco in Svizzera.