Infortunio Carlos Augusto, i tempi di recupero: quante partite salta e quando rientra
Carlos Augusto si è sottoposto agli esami strumentali dopo l'infortunio nella partita di Champions League contro lo Young Boys. "Gli esami hanno evidenziato un risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra", ha comunicato l'Inter in una nota ufficiale. Scongiurato il rischio di lesioni, ma le condizioni del brasiliano saranno rivalutate settimana prossima.
Carlos Augusto ko: quante partite salta e quando rientra
Certa la sua assenza domenica contro Juventus, abbastanza scontato che non recuperi nemmeno per Empoli (30 ottobre) e Venezia (3 novembre). Inzaghi e lo staff proveranno a recuperare il brasiliano per il big match contro il Napoli del 10 novembre, con l'Inter che sarà impegnata anche il 6 contro l'Arsenal nel 4° turno di Champions. Se Carlos Augusto non dovesse farcela, come molto probabile, lo si rivedrà in campo dopo la sosta per le nazionali, in Verona-Inter del 23 novembre.
Carlos Augusto salterà quasi certamente tutte le partite di questo miniciclo di impegni ravvicinati dell'Inter fino alla pausa di novembre. Una perdita pesante per Simone Inzaghi, che si ritroverà per un numero abbastanza alto di gare senza la sua alternativa sulla corsia di sinistra. Per ovviare all'infortunio di Carlos Augusto, come già fatto per gli stop di Calhanoglu e Acerbi (con i 2005 Berenbruch e Aidoo), l'allenatore nerazzurro probabilmente ricorrerà alla convocazione di qualche giocatore della Primavera. Nella squadra di Zanchetta ci sono due ottimi terzini sinistri: il classe 05 Motta e il 2007 Cocchi, in gol nella vittoria di Youth League contro lo Young Boys.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati