Di Gregorio sul percorso all'Inter: "Arrivato a 6 anni, mi ha formato. Dopo lo scudetto Primavera..."

Di Gregorio sul percorso all'Inter: "Arrivato a 6 anni, mi ha formato. Dopo lo scudetto Primavera..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:09News
di Marco Lavatelli

Il portiere della Juventus Michele Di Gregorio ha rilasciato un'intervista a Repubblica, nella quale ha anche parlato anche del suo passato nelle giovanili dell'Inter: "Ci sono arrivato che non avevo ancora 7 anni e l’ho lasciata che ne avevo quasi 19 - il ricordo dell'ex Monza - È un’esperienza che mi ha formato, perché mi sono stati messi a disposizione educatori prima che allenatori, che la differenza l’hanno fatta quando cominci a pensare che allenarsi è un sacrificio, quando vedi gli amici che vanno in gita, che cominciano a uscire la sera, che ti stai perdendo un sacco di prime volte.

È stato educativo e mi ha preparato a entrare in uno spogliatoio di C dove il rapporto non era più con ragazzini ma con uomini di 34 o 35 anni per cui conquistare la salvezza è fondamentale per mantenere la famiglia". Sul trasferimento in Serie C: "Dopo lo scudetto Primavera pensavo di essere già pronto per la B, invece arrivavano offerte solo dalla C. Ho dovuto analizzare a 360°, non agire di impeto e convincermi che non mi stavo sminuendo. Mi sono detto: se queste sono le offerte, questo è il mio valore. Ho avuto bisogno di fare uno step alla volta".