Vieira: "Inter più forte della Juve, Barella mi piace tantissimo. E Thuram ora sa fare gol"

Vieira: "Inter più forte della Juve, Barella mi piace tantissimo. E Thuram ora sa fare gol"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Filippo Gabutti
Oggi alle 19:20News
di Marco Pieracci

In vista di Inter-Juventus DAZN ha intervistato Patrick Vieira, doppio ex della sfida: "La Serie A è uno dei campionati più importanti d'Europa, è stato importante vedere l'Inter giocare una finale di Champions, quando ero all'Inter queste partite erano sempre importanti e anche molto difficili da giocare. Erano partite più importanti per l'Inter che per la Juve, perché c'era sempre questa frustrazione verso la Juve che secondo i tifosi vinceva i campionati senza meritare, è sempre stata una partita molto difficile da giocare anche per la pressione e le tensioni prima di scendere in campo, era una partita che non si poteva perdere".

Inter favorita?

"Credo che l'Inter sia la squadra più forte, soprattutto a centrocampo dove c'è esperienza e qualità individuale. Barella è un giocatore che mi piace tantissimo perché lavora per la squadra, mi piace la sua energia e la sua qualità".

Inter-Juve sarà un derby in famiglia Thuram.

"Sono due giocatori diversi, giocano per società importanti e credo possano essere il futuro della Francia. Marcus è un attaccante a cui piace andare in profondità, credo che abbia ancora due o tre livelli di sviluppo per essere ancora più forte. Il campionato italiano lo ha fatto crescere veramente bene, soprattutto sul piano dei gol che era un suo problema: non ne segnava molti mentre adesso è diventato un attaccante che ha sempre voglia di fare gol e questo è importante per un numero 9. Khephren è un giocatore che ha questa qualità tecnica di centrocampista, è un giocatore che può fare box to box con la palla al piede, quello che gli mancava era qualcosa sul piano tattico e credo abbia fatto la scelta giusta di andare in Italia, soprattutto alla Juve. Credo sia il centrocampo del futuro".

Khephren nuovo Patrick Vieira?

"No, Khephren ha un po' più di qualità tecnica rispetto a me".

Come vedi questa Inter?

"L'Inter ha sempre avuto una squadra competitiva in questi ultimi anni,  hanno sempre lavorato bene trovando i giocatori giusti per competere, è la squadra più forte in Italia: c'è qualità collettiva, individuale ed esperienza. Ci sono giocatori veramente forti e un allenatore che sta facendo giocare la squadra veramente bene".

Un pronostico per domenica?

"L'Inter è in vantaggio però la Juve risponde sempre in partite così importanti, credo che possa darle filo da torcere. Vedremo".