Biasin su Frattesi: "L'Inter non lo cederà a gennaio a meno che lui non lo chieda, se arrivano 50 milioni..."

Biasin su Frattesi: "L'Inter non lo cederà a gennaio a meno che lui non lo chieda, se arrivano 50 milioni..."TUTTOmercatoWEB.com
lunedì 6 gennaio 2025, 17:22News
di Marco Lavatelli

Ai microfoni di Radio Sportiva, Fabrizio Biasin ha parlato della situazione di mercato più calda in casa Inter, quella di Davide Frattesi: "L'Inter di suo non ha intenzione di muovere il ragazzo, sicuramente non a gennaio a meno che un estimatore porti 50 milioni. Mi sentirei di escludere che possa partire, a meno che sia lui a dire alla dirigenza di non voler più stare all'Inter. Finora non l'ha fatta. Che lui possa provare fastidio per lo spazio questo è un dato di fatto, è talmente forte che è un peccato vederlo poco in campo. Posso capire che in futuro vorrà cercare più spazio altrove, non credo per gennaio. Ho letto dell'interesse del Tottenham ma la dirigenza dice di no a gennaio non si muove. Poi è sempre una questione di soldi, con 50 milioni può succedere di tutto".

"Lautaro? Può essere in difficoltà ma continua ad essere tra i primi 5 attaccanti al mondo. Conceicao dal punto di vista dell'atteggiamento ha dato una scossa, è un allenatore bravo sul campo e che sa quali corde emotive toccare. E' partito molto bene, ha la possibilità di vincere un trofeo e se dovesse riuscirci avrebbe battuto Juventus e Inter in pochi giorni. E' vero che l'Inter è favorita perché ha dimostrato di avere più solidità ma è un derby ed è una finale, ci sono troppe discriminanti e non si può fare un pronostico attendibile".

"Forse ce ne accorgeremo quando finirà, ma l'Inter non ha mai giocato così bene da quando la seguo. Poi bisogna portare risultati e coppe, ma a livello di qualità di calcio Inzaghi è ad un livello molto alto. Un calcio così lo sanno fare una dozzina di allenatori in tutto il mondo, ti porta a pensare che l'impostazione iniziale ha davvero poco senso perché in campo è un'altra cosa. Dimarco sulla carta è un difensore ma è un attaccante, Bastoni sarebbe un difensore centrale ma gioca da mezzala. Inzaghi fa un calcio moderno che finora in tanti non hanno saputo ribattere, Fonseca era riuscito a dare fastidio".