Beccalossi spiega Frattesi: "Non gli si può chiedere di fare il Mkhitaryan: sono diversi"

Beccalossi spiega Frattesi: "Non gli si può chiedere di fare il Mkhitaryan: sono diversi"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 09:51News
di Daniele Najjar

L'ex fantasista dell'Inter, Evaristo Beccalossi, nel corso dell'intervista rilasciata a Tuttosport ha parlato di Frattesi e delle sue caratteristiche.

Nell’Italia è titolare inamovibile. Con l’Inter, pur essendo sceso in campo poco dal 1’, quando l’ha fatto non è stato così devastante.

"Nell’Inter, pur non partendo titolare, si era già guadagnato uno spazio importante. Quando entrava, faceva sempre gol, sempre. E come dice lei non dobbiamo dimenticare le marcature realizzate con Spalletti. I nerazzurri hanno una rosa vasta, avere Frattesi è una fortuna. Ora chiaramente con l’infortunio di Barella avrà più spazio. E vedrà che farà valere il suo rendimento dal 1’, è un giocatore straordinario. Per seguire certi pensieri e determinate critiche si dovrebbe prendere l’aulin!".

Insomma, non si può chiedere a Frattesi di fare il Mkhitaryan.

"Esattamente. Hanno caratteristiche completamente diverse. Come puoi pensare che Frattesi sia costretto a coprire per forza certi spazi? Ogni calciatore va sfruttato per quello che sa fare meglio".

Lo stesso Frattesi però aveva ammesso che avere davanti Mkhitaryan, Calhanoglu e Barella non gli permetteva di avere molto spazio, proprio perché i tre compagni di squadra erano - e sono - fortissimi.

"Certo. Ma ormai non ragioni più solo sugli undici di partenza e sulla formazione titolare. Ma pensi anche ai quattro o cinque che potrebbero entrare ed essere utili alla causa durante il match. Tra l’altro molti di questi dell’Inter, che non incominciano le partite, sarebbero titolari in qualsiasi altra squadra".

Come Zielinski.

"Parliamo di un grande acquisto, uno che è arrivato quest’estate e che è un altro giocatore vero, uno forte".