Audero: "Bel segnale con l'Empoli, contava ritrovare la vittoria dopo il Napoli"

Audero: "Bel segnale con l'Empoli, contava ritrovare la vittoria dopo il Napoli"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 1 aprile 2024, 23:53News
di Yvonne Alessandro

Vittoria per 2-0 e clean sheet per l'Inter ed Emil Audero che ha preso il posto di un acciaccato Sommer ed è intervenuto ai microfoni di Inter Tv per commentare il ritrovato successo a San Siro: "Sì, è stata una partita un po' più complicata del previsto. Eravamo un po' più in difficoltà rispetto al solito, ma abbiamo fatto una buona partita. Un clean sheet fa piacere, ma contava ritrovare la vittoria dopo il Napoli e la pausa. Serviva un bel segnale".

Con una difesa così è semplice per un portiere... 

"No, alla fine la fortuna di avere questi compagni è questa. Chi gioca, gioca e il risultato è sempre lo stesso. Forse la forza di questo gruppo è questa, dare sempre il massimo e mettere la propria firma".

Non è facile fare così bene quando si gioca poco.

"Sì, è sempre lo stesso discorso. Quando non si ha la continuità delle partite nel giocare con più frequenza, quando si è chiamati in causa bisogna essere forti mentalmente e ritrovare il ritmo gara. Ma la mente fa la differenza: se ci si allena con la giusta intensità e la testa il lavoro poi alla fine ripaga".

Inzaghi vi tratta tutti allo stesso modo. Ma cosa fai per tenere alta la concentrazione?

"Giocando di meno puoi fare una ripetizione in più su qualsiasi esercizio. Non avendo il modo di sfogarmi in partita poi cerco di farlo in allenamento".