Amoruso attacca l'Italia: "Nessuno dei giocatori visti ieri avrebbe giocato da titolare fino a qualche anno fa"

Amoruso attacca l'Italia: "Nessuno dei giocatori visti ieri avrebbe giocato da titolare fino a qualche anno fa"TUTTOmercatoWEB.com
domenica 30 giugno 2024, 12:32News
di Adele Nuara

"E' stato un Europeo assolutamente da dimenticare per il tipo di prestazioni. Una squadra in difficoltà che non ha mai saputo fare la partita. Oggi criticare è semplice, ma questa Nazionale non ha fatto niente per evitare critiche sotto tutti i punti di vista. Ieri la Svizzera è sembrata il Brasile, c'è tanto lavoro da fare", ha affermato Nicola Amoruso ai microfoni di TuttoMercatoWeb in riferimento alla deludente prestazione di ieri dell'Italia contro la Svizzera.

C'è stato un problema di formazione?
"La formazione non mi ha convinto tanto, poi a prescindere da chi è entrato in campo è l'atteggiamento che non andava bene. La squadra non ha mai saputo fare la partita nell'arco dei 90 minuti".

C'è un problema col gol?
"Manca qualità e manca un attaccante, quel giocatore che in partite come quella di ieri ti può risolvere la partita. Il problema è che questa squadra non arriva neanche davanti alla porta, non c'è atteggiamento propositivo. Poi ripeto, manca anche qualità".

Solo Donnarumma è sopra la media?
"Della formazione di ieri, fino a qualche anno fa nessuno sarebbe stato titolare dell'Italia".