Operazione 'Sucic 2.0': l'Inter vuole Luis Henrique al più presto, due volontà chiare

La grande cotta primaverile può diventare il secondo colpo per la prossima stagione. In attesa di recuperare Dumfries, l’Inter comincia a pregustare una grande coppia di esterni destri forse direttamente dal Mondiale per Club. La dirigenza nerazzurra sembra pronta a sferrare l’affondo decisivo per Luis Henrique, brasiliano classe 2001 dell’Olympique Marsiglia che ha stregato gli scout interisti con le prestazioni di quest’anno con De Zerbi (7 gol e 5 assist in 27 partite in Ligue1, più due reti in Coppa di Francia).
Tra i piani alti di viale della Liberazione aumenta la fiducia per l’esterno 23enne. Dopo il primo approccio con gli agenti del giocatore, Ausilio e Marotta sono pronti a presentare a Henrique la prima offerta d’ingaggio per poi cercare l’intesa con il Marsiglia. I francesi valutano il brasiliano sui 30-35 milioni, ma l’Inter non sembra disposta a spendere una cifra così alta. I nerazzurri sperano di chiudere il colpo con una proposta da massimo 25 milioni di euro.
L’obiettivo dell’Inter è di ufficializzare il trasferimento di Luis Henrique ad Appiano entro fine maggio per poi averlo a disposizione per il Mondiale per Club estivo. Il club nerazzurro si sta avvicinando a passi concreti al secondo colpo per giugno, dopo Sucic: la presenza a San Siro per il derby di mercoledì del ds del Marsiglia, l’ex giocatore di Roma e Juve, Mehdi Benatia, non è passata inosservata.
L’Inter sta seriamente spingendo sull’acceleratore per la nuova freccia sulla destra: ad oggi la dirigenza interista si è presa un bel vantaggio sulle competitor, Bayern Monaco in prima fila, ma da ora a maggio dovrà chiudere per anticipare definitivamente tutte le squadre interessate.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati