L'Inter tratta con il Marsiglia per Luis Henrique, con fiducia: c'è il primo grande passo lato giocatore

Dopo il primo sì del giocatore, l'Inter registra un grande passo nel percorso che può portare il club nerazzurro ad acquistare Luis Henrique. Stando a quanto riportato dalla Francia nella giornata di lunedì, il club nerazzurro e l'esterno brasiliano dell'Olympique Marsiglia hanno raggiunto l'accordo sul contratto del giocatore classe 2001 da 9 gol e 7 assist in stagione.
Luis Henrique ha accettato i termini proposti dall'Inter per un contratto fino al 2030. Le trattative con l'OM per l'acquisto del cartellino proseguono: il club francese parte da una valutazione di 30-35 milioni per il suo gioiello, i nerazzurri per ora sembrano volersi spingere al massimo fino a 20 più bonus.
L'Inter spera che i dialoghi per limare la distanza abbiano effetti concreti a breve: l'obiettivo è chiudere il suo acquisto entro maggio. Le tempistiche per il Mondiale per Club obbligano Marotta e Ausilio a dover ufficializzare l'eventuale colpo nella sessione di mercato 'speciale' di giugno, per poter portare Henrique negli Stati Uniti.
Il colpo Luis Henrique può concretizzarsi anche grazie alla Champions League: dal percorso europeo, quest'anno l'Inter si è già garantita ricavi pari a 115 milioni di euro (record per una squadra italiana). La dirigenza avrà quindi mano libera sul mercato estivo, quando andrà in atto un ringiovanimento della rosa con la priorità di restare competitivi. Sugli esterni, tutto porta a pensare che il rinforzo possa essere Henrique.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati