Inter, Thuram vede il Barca. Ecco chi gioca al suo posto contro il Milan. E Lautaro...

L'allenamento di lunedì ha confermato quanto si temeva dopo il comunicato di settimana scorsa dall'infortunio: Marcus Thuram salta il derby di Coppa Italia, così come Denzel Dumfries e Piotr Zielinski. Tutti e tre ieri ad Appiano hanno lavorato a parte e non saranno tra i convocati di Simone Inzaghi per il ritorno delle semifinali di coppa contro il Milan, in programma mercoledì 23 aprile - quando si giocheranno anche le partite rinviate per la morte di Papa Francesco.
Thuram sta continuando la sua riabilitazione dopo l’infortunio subito la scorsa settimana. Quando potrebbe tornare a disposizione? L'Inter spera di ritrovare Tikus tra Roma e Barcellona, al momento la seconda data è quella più probabile. Anche se non è da escludere un rientro già contro la Roma per poi essere in campo in Spagna: la speranza è proprio questa.
Arnautovic è in vantaggio su Taremi per sostituire Thuram nella formazione che mercoledì dovrà guadagnarsi la finale di Coppa Italia: nettamente dietro Correa, che ha giocato - e male - a Bologna. Di fianco all'austriaco, ci sarà ovviamente Lautaro: Inzaghi si trova a dover affrontare il nodo relativo alla gestione del Toro, che viene da 6 partite di fila da titolare e difficilmente potrà riposare nelle prossime gare. Pensare partita per partita diventa sempre più dispendioso, a livello fisico, per l'Inter.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati