Belahyane, il ds del Verona apre all'addio. Il Milan vuole intralciare l'Inter a gennaio
L'Inter è insaziabile. Dopo lo scudetto della seconda stella stravinto la scorsa stagione, adesso il club di Viale della Liberazione vuole uno step ulteriore per ambizioni e trofei oltre confini nazionali. La Champions League è un nuovo obiettivo, ma per evitare di annaspare nel calendario intriso di impegni e reggere il livello di competività europeo i nerazzurri richiedono una rosa composita e ben assortita in ogni ruolo. E quello di vice-Calhanoglu non fa eccezione.
Derby di mercato
Nel rispetto del diktat della proprietà di Okatree, che favorisce la linea verde dei giovani anche per abbattere il monte ingaggi, è sorta un'occasione dal mercato e risponde al nome di Reda Belahyane. Centrocampista classe 2004, proprietà Hellas Verona, infatti è finito nel mirino dell'Inter che sta seguendo il percorso del giocatore e stupendo molti per la crescita dimostrata in campionato. Anche chi, come il Milan, sta escogitando un assalto nella finestra di mercato invernale a gennaio per anticipare sui tempi i nerazzurri.
La rassegnazione di Sogliano
"Non è facile convivere con la necessità di mantenere la concentrazione in una squadra che ha come obiettivo principale la salvezza. Come ho già detto, il Verona è un club che spesso vende i suoi giovani più promettenti". Insomma, da queste parole il direttore sportivo del Verona, Sean Sogliano, sembra quasi aprire alla possibilità che qualsiasi giocatore, se ricercato da una big possa davvero levare le tende.
Compreso Belahyane, magari già a metà stagione: "Se resterà a gennaio? Vedremo. Fosse per me li terrei tutti, ma ci sono situazioni che vanno oltre le intenzioni del club. A gennaio discuteremo cosa sia meglio per lui e per la società. Non è un giocatore facile da sostituire, ma queste valutazioni spettano anche al presidente. È un talento molto forte, e se arriveranno offerte le valuteremo con attenzione".
Intanto l'Inter tiene occhi e orecchie aperti, in attesa per altro di vederlo all'opera già questo sabato al Bentegodi nello scontro diretto in campionato. Resta solo da capire se il club meneghino avrà i mezzi giusti per convincere l'Hellas Verona a cedere Belahyane, in attesa di capire con quale tipologia di formula per l'eventuale trasferimento in nerazzurro.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati