Calhanoglu, desiderio esaudito: è rimasto in Nazionale e l'Inter non ha puntato i piedi
Nessuna polemica, la scelta è stata presa. Hakan Calhanoglu, centrocampista dell'Inter, è rimasto in ritiro con la Turchia. Nonostante si sia infortunato, riportando il medesimo problema avuto all'adduttore sinistro, dagli esami svolti con la Nazionale di Vincenzo Montella non è stata rilevata alcuna lesione. Ragione per cui l'interista ha scelto di rimanere al fianco della Turchia, essendo capitano in carica, per l'ultimo impegno di Nations League.
La richiesta di Calhanoglu, la risposta dell'Inter
Come riferito in conferenza stampa oggi, non giocherà il match. Eppure, secondo quanto riportato da Sky Sport, l'Inter avrebbe preferito farlo rientrare subito in Italia, a Milano, per svolgere test medici più approfonditi e constatare l'effettiva condizione del giocatore ed eventuali risvolti. Eppure il club nerazzurro non ha tirato troppo la corda, anche per rispetto del ruolo di Calhanoglu all'Inter. D'altronde, riferisce l'emittente satellitare, la società meneghina è arrivata alla conclusione che fare terapie in Nazionale o ad Appiano non cambia granché.
Calhanoglu salta il Verona?
Il regista turco, ad ogni modo, spera e vuole essere presente per la sfida contro l'Hellas Verona alla ripresa del campionato. Nel caso venisse lasciato fuori dal tecnico, Simone Inzaghi, per evitare possibili rischi in vista del match di Champions League col Lipsia pronti e caldi Kristjan Asllani, cambiamento rispetto al passato. Al pari di Barella e Zielinski, già sperimentati in cabina di regia.
Le parole di Calhanoglu
“Ringrazio il presidente Marotta per la comprensione dimostrata. Dopo la partita contro il Galles, l'Inter ha contattato direttamente me e il nostro allenatore. Ho deciso di rimanere qui con la Nazionale, ma purtroppo domani non potrò scendere in campo. Il vecchio infortunio si è ripresentato, ma fortunatamente non si tratta di nulla di grave, non ho una lesione muscolare. Spero di poter tornare in campo contro il Verona. Contro il Galles abbiamo giocato bene, anche se non siamo riusciti a vincere. L'importante era non perdere, e ci siamo riusciti. Se tutto procede come previsto, tornerò a Milano con serenità e pronto a dare il massimo", ha dichiarato nella giornata odierna in conferenza stampa dal ritiro con la Turchia.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati