Fordos: "Dobbiamo continuare a spingere. Ora la parte più difficile del campionato"

Beatrix Fordos ha parlato ai canali ufficiali dell'Inter nel Match Day Programme di Inter-Juventus oggi alle 16. Ecco le sue parole: "Fino alla poule scudetto abbiamo fatto molto bene. Certo, abbiamo perso alcuni punti importanti, ma abbiamo ottenuto molto di più rispetto agli ultimi anni. Tuttavia, non possiamo fermarci, dobbiamo continuare a spingere. Abbiamo costruito una squadra forte e competitiva, ma la parte più difficile arriva ora. Dobbiamo essere intelligenti e consapevoli che il nostro destino è nelle nostre mani per raggiungere l'obiettivo che desideriamo".
La vostra è una squadra molto solida. Che tipo di gruppo siete?
"Abbiamo creato un grande spirito di squadra perché abbiamo imparato a conoscerci e a gestirci a vicenda. Ci vediamo prima di tutto come persone, non solo come giocatrici, e questo ci ha permesso di accettarci e aiutarci in ogni situazione".
Qual è la tua idea di calcio?
"Credo che oggi la differenza nel calcio la faccia soprattutto la preparazione mentale. Spesso vince la squadra che riesce a restare concentrata fino alla fine, che ha più determinazione e motivazione. Tutto questo parte dalla mente. A livello tattico e fisico il calcio si è sviluppato molto, quindi, per superare gli avversari, è fondamentale allenare e preparare anche la mente. Anche solo quell'1% in più può farti vincere una partita. Devi essere mentalmente forte e pronto per avere successo".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati