Inzaghi: "Non ho ancora scelto il portiere e l'attacco. Avremo con noi un Primavera"

Inzaghi: "Non ho ancora scelto il portiere e l'attacco. Avremo con noi un Primavera"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 14:20News
di Marco Corradi

Nel suo intervento in conferenza stampa prima di Milan-Inter, match d'andata delle semifinali di Coppa Italia, Simone Inzaghi fa il punto sulla sua rosa: "Per quanto riguarda la formazione non vi posso aiutare. Ho scelto il portiere, ma non l'ho ancora comunicato a loro e voglio prima dirlo ai giocatori. Rispetto a domenica esce per Asllani per squalifica, rientra Bastoni e ci sarà da valutare de Vrij. Taremi non ci sarà pressapoco saremo gli stessi di domenica, con Bastoni in più e Asllani in meno". 

Può essere un rischio schierare sempre Thuram? Come sta?

"Non ci voleva il contrattempo che ha avuto Taremi giocando la seconda gara con la sua Nazionale. In questo momento non abbiamo Lautaro e domani dovremo giocare con soli tre attaccanti. Probabilmente avremo in panchina l'attaccante della Primavera che oggi giocherà meno in Youth League, perché siamo contati. Abbiamo Correa, Arnautovic e Thuram: vedremo dopo la rifinitura chi sarà in grado di giocare e lo farà nel miglior modo possibile". 

L'Inter parte sempre forte e fa sempre un grande approccio. Visti i problemi in attacco, proverete a gestire le energie domani e giocare meglio il ritorno?

"Sarà una sfida in 180 minuti, col ritorno a fine aprile. Per quanto riguarda l'approccio, c'è sempre il desiderio che la squadra abbia un grande approccio come nelle ultime gare. Non è semplice e scontato, speriamo di fare una grande gara".

Come gestirete Lautaro? Avete un piano particolare tra Parma e Monaco di Baviera?

"Sta lavorando bene da due-tre giorni. Il piano è di averlo a disposizione a Parma, dovremo valutarlo giornalmente e vedere come starà. Il ragazzo sta bene, sta lavorando e vuole esserci sempre, ma ha avuto un problemino contro l'Atalanta. Sono passati quindici giorni abbondanti, ma non siamo ancora certi che ci sarà sabato".