È il mercato dei rimedi e dei tagli, delle revisioni e di qualche forzatura. È la spaccatura netta col passato
Il titolo era in cantiere già da qualche ora, ma l'affare Carboni fa riflettere. Molti parleranno di operazione capolavoro, un prestito con diritto da riscatto a 35 milioni e l'eventuale recompra da parte dell'Inter, per mantenere il controllo del giocatore nel caso in cui dovesse definitivamente esplodere. Prima di parlare meglio aspettare l'ufficialità, ma un'operazione simile è lo specchio di un mercato dei rimedi e dei tagli, delle revisioni e di qualche forzatura. È il tirare al campare: non solo dell'Inter, pure delle altre squadre.
È avvilente leggere determinare notizie quando è palese, anche a chi non vuole ammetterlo, che determinate operazioni non possono essere fatte. Dall'Inter, campione d'Italia, ma anche da Juventus, Roma, Milan e tante altre squadre che faticano. Faticano a imporsi, a uscire da un meccanismo che si basa di fatto sui diritti TV e che non riesce in nessun modo ad uscirne fuori. Per la cronaca: le big ci hanno pure provato, ma da dietro c'è chi spinge a lasciare tutto così com'è.
È la spaccatura netta col passato. Si deve trovare una soluzione rapida, ma nessuno riesce a capire come muoversi. Molti brancolano nel buio totale dove le altre squadre viaggiano a velocità doppia rispetto al nostro calcio. E dove non ci sono i soldi ci sono le idee, che spesso hanno un potere maggiore rispetto al vil denaro.
Tante, troppe parole sono state dette e scritte al termine di un momento storico disastroso, in cui i fallimenti della nazionale ormai non fanno nemmeno più notizia e rispecchiano un mercato al ribasso, in cui ci si arrangia come si può. È la netta spaccatura col passato e al momento ognuno guarda in casa propria. Peccato, il calcio ha un'altra buona occasione per farsi domande. Ma difficilmente, come già accaduto, riuscirà a darsi delle risposte.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati