Tra rinnovo e mercato, Zambo Anguissa un'idea per il centrocampo dell'Inter

Tra rinnovo e mercato, Zambo Anguissa un'idea per il centrocampo dell'InterTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 5 gennaio 2025, 16:42Calciomercato
di Antonino Sergi

Domani la finale di Supercoppa Italiana per l'Inter che affronterà il Milan in un altro derby che deciderà un trofeo, ma tiene banco anche il mercato in casa nerazzurra. Soprattutto per quanto riguarda il futuro di Davide Frattesi, da tempo il centrocampista reclama maggior spazio e in estate potrebbe concretizzarsi la cessione dell'ex Sassuolo ma solo quando l'Inter avrà in mano il nuovo vice Barella. Negli ultimi mesi i nomi fatti sono quelli di Samuele Ricci del Torino e di Nico Paz del Como con il Real Madrid sempre alla finestra.

Operazioni abbastanza onerose per i nerazzurri che potrebbero virare su un profilo a costo zero così da riservare l'eventuale entrata di una cessione di Frattesi per un difensore ed un attaccante. Per questo motivo, un nome da seguire è quello di Zambo Anguissa del Napoli. Il centrocampista è in scadenza con gli azzurri il prossimo giugno ma i partenopei hanno un opzione esercitabile che farebbe scattare un nuovo rinnovo di contratto fino al giugno 2027.

L'Inter rimane alla finestra per uno dei grandi protagonisti dello Scudetto del Napoli con Luciano Spalletti in panchina, quest'anno è uno degli inamovibili dello schieramento di Antonio Conte. Già tre gol in questo campionato per l'ex Fulham, per qualità e caratteristiche potrebbe prendere il posto di Frattesi alle spalle di Barella nelle gerarchie nerazzurre.