Torino, arenato il rinnovo di Ricci: rischio scippo delle big, l'Inter resta alla finestra
Samuele Ricci, 23 anni, playmaker del Torino e della Nazionale oltre che prospetto invitante per l'Inter come possibile erede di Hakan Calhanoglu. Il suo nome è stato accostato diverse volte all'orbita nerazzurra, salvo poi sparire dai radar, ma la domanda è un'altra: qual è la situazione contrattuale del giocatore al momento?
Usciti di scena Buongiorno e Bellanova, l'ultimo pensiero del club granata è di perdere anche Ricci, che tuttavia ha già fatto smuovere dalle caverne alcuni top club, anche esteri, con l'interessamento possibile del Manchester City già per gennaio visto il grave infortunio di Rodri. Al momento il classe 2001, originario di Pontedera, ha un accordo con il Torino fino al 2026, il suo valore è schizzato alle stelle e l'attuale ingaggio è inadeguato per l'exploit vissuto (circa 900mila euro a stagione).
La volontà del Toro è di blindare Ricci con un rinnovo fino al 2029, offrendo uno stipendio attorno ai 2 milioni di euro - si legge su Tuttosport -, ma sorprende eccome scoprire che le trattative per il prolungamento non siano ancora partite. Fatto sta che se una big straniera decidesse di lasciare il letargo e piombare sul mercato, mettendo sul tavolo un'offerta per prelevare il regista italiano a gennaio, con tanto di stipendi milionari, potrebbe rischiare di partire subito. Altrimenti se ne riparlerebbe a luglio, ma il presidente Urbano Cairo potrebbe nascondere un asso nella manica.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati