L'Inter crede in Carboni: rinnovo 'simbolico' prima del Marsiglia. I nerazzurri spingono per la recompra

L'Inter crede in Carboni: rinnovo 'simbolico' prima del Marsiglia. I nerazzurri spingono per la recompraTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
domenica 28 luglio 2024, 22:00Calciomercato
di Marco Lavatelli

La prima offerta del Marsiglia per Valentin Carboni è stato un buon punto di partenza: per Gazzetta.it la proposta recapitata alla dirigenza dell'Inter in prestito con diritto di riscatto a 40 milioni di euro avvicina le parti ad una chiusura dell'operazione che potrebbe anche precedere il rientro del classe 2005 argentino dalle vacanze dopo la vittoria della Coppa America con l'Argentina.

Prima di lasciar partire Carboni, l'Inter vuole sistemare due questioni. La prima: Marotta e Ausilio non vogliono correre il rischio di perdere definitivamente Carboni e stanno per formula una controproposta che prevede una clausola di riacquisto. L'Inter vuole tenersi la possibilità di riportare il talentino ad Appiano per una cifra "leggermente superiore rispetto al riscatto, quindi intorno ai 45 milioni".

La seconda è il rinnovo di contratto: l'Inter crede in Carboni e vuole dimostrare al giocatore di tenerlo in considerazione per la rosa del futuro. "Un prolungamento di contratto più simbolico che utile". Il sudamericano tornerà a Milano fra il 7 e l'8 agosto, ma potrebbe dirigersi immediatamente a Marsiglia senza passare da Milano.