L'Interista

Frattesi via dall'Inter solo per una maxi offerta. E la Roma non ne ha la forza (economica)

Frattesi via dall'Inter solo per una maxi offerta. E la Roma non ne ha la forza (economica)TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 5 gennaio 2025, 14:26Calciomercato
di Yvonne Alessandro

La Roma metterà le mani su Frattesi? A gennaio certamente no. Secondo quanto raccolto dalla redazione de L'Interista, la posizione del club è alquanto chiara e trasparente a riguardo: la mezzala classe '99 pagata oltre 30 milioni dal Sassuolo e all'Inter da una stagione e mezza non si muoverà da Milano. Volere dei piani alti, che non intende perdere un pezzo da novanta nel mercato invernale senza avere un sostituto pronto da inserire.

In questo senso Lorenzo Pellegrini - suggerito negli ultimi giorni - non combacia con le aspettative dei nerazzurri visto che il ruolo è differente, mentre per lasciar partire Frattesi servirebbe un conguaglio non di poco conto. Nel complesso per meno di 40 milioni complessivi l'Inter non si siede nemmeno attorno al tavolo delle trattative. Inoltre Davide è considerato il dodicesimo uomo intoccabile nei pensieri dell'Inter e si è visto proprio la scorsa stagione che impatto possa avere a gara in corso.

A questo punto sorge la domanda: e se la Roma facesse uno sforzo per portare subito Frattesi all'ombra del Colosseo con un'offerta solo cash all'Inter? Al momento è davvero complicato ipotizzarlo, perché la situazione finanziaria del club giallorosso è complessa, con oltre 600 milioni di debito e 81 milioni di deficit nell’ultimo anno. Se i capitolini non riusciranno a migliorare i conti nel 2025 e avranno un rosso superiore a 40 milioni, l’esclusione dalle coppe europee 2026-27 sarà automatica.