Ds Bologna: "Zirkzee via dall'Italia? Noi spettatori della trattativa. Su Hummels..."
Il ds del Bologna, Giovanni Sartori, ha parlato a Sportitalia di alcune trattative riguardanti i felsinei, dicendo la sua anche su due giocatori accostati all'Inter nelle scorse settimane: Hummels e Zirkzee.
Mercato: Calafiori all'Arsenal. In entrata lavorate su Hummels, si parla di stallo: cosa è successo?
"Quella di Hummels è una trattativa, non è l'unica, ce ne sono altre che teniamo aperte. Per andare a prendere un giocatore bisogna trattarne diverse. Tutti sanno che abbiamo avuto un contatto tempo addietro, ora stiamo valutando quello che offre il mercato. Abbiamo trattato e trattiamo anche altri. Quando arriverà una risposta da una delle prime 3 scelte procederemo, che sia Hummels o che sia uno degli altri. Abbiamo fatto la scrematura del lavoro arrivando a questi 3 nomi: il primo che ci dirà di sì verrà preso".
Zirkzee: qualche retroscena? Le dispiace che non sia almeno rimasto in Italia?
"Purtroppo per lui c'era la doppia clausola che coinvolgeva il Bayern Monaco, quindi siamo stati spettatori. Secondo me ci hanno provato in tanti, ma alla fine non sappiamo realmente come siano andate le cose. Sono arrivati all'ultimo momento i dirigenti del Manchester United che ci hanno scritto che avrebbero fatto valere la clausola e da lì siamo partiti con i documenti. Grandi retroscena non ce ne sono perché tutta questa cosa della clausola è figlia del momento in cui è stato chiuso il suo acquisto, nell'ultimo giorno del mercato, dove abbiamo dovuto accettare ogni clausola. Perché se fosse saltato lui non avremmo avuto altri in mano. Come in tanti casi a volte sei incudine, altre martello".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati