Che bel Natale in casa Esposito. E l'Inter ha un piano preciso per Francesco Pio

Che bel Natale in casa Esposito. E l'Inter ha un piano preciso per Francesco PioTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 13:31Calciomercato
di Daniele Najjar

In casa Esposito il pranzo di Natale deve essere stato fatto in un clima decisamente allegro: mai come in questa annata i tre fratellini hanno messo in mostra le proprie qualità, con il picco toccato nel giorno dell'Immacolata, lo scorso 8 dicembre. Prima la doppietta di Sebastiano con la maglia dell’Empoli sul campo del Verona, poi il gol di Pio che al 34’ ha portato in vantaggio lo Spezia contro il Cittadella e a fine primo tempo il rigore trasformato da Salvatore, sempre con la maglia dei liguri, che ha portato il risultato sul 3-0: tre fratelli in gol lo stesso giorno.

Francesco Pio Esposito, l'Inter ci punta per il futuro

Se per Sebastiano l'Empoli ha il diritto di riscatto (fissato a 5 milioni) dal prestito ottenuto dall'Inter, mentre Salvatore è tutto dello Spezia, l'Inter invece punta forte su Francesco Pio per il futuro. L'attaccante classe 2005, al secondo anno di prestito secco allo Spezia ed impegnato alle 15 contro il Modena nel "Boxing Day" della Serie B, ha cominciato la stagione di Serie B come meglio non poteva: 9 gol ed un assist per lui in questo avvio di stagione alla seconda annata da professionista, dopo essere emerso nella Primavera di Chivu nel 2022-23 e dopo aver vinto il premio per il miglior giovane della scorsa stagione in cadetteria.

Di recente La Gazzetta dello Sport ha scritto di lui: "L'Inter ci punta, anche il ragazzo lo sa. Il programma, in linea teorica, è già stabilito: l’Inter immagina per il ragazzo una prossima stagione in prestito in Serie A, così da preparare l’approdo all’Inter nella stagione 2026-27". L'Inter ha già fatto capire al Napoli, che ha provato a sondarlo nelle scorse settimane, che non sarà assolutamente ceduto a titolo definitivo. Forte, giovane, italiano e dal vivaio: la ricetta è vincente.