3 certezze, 1 incerto, 2 in uscita: il punto sull'attacco dell'Inter e sugli obiettivi

3 certezze, 1 incerto, 2 in uscita: il punto sull'attacco dell'Inter e sugli obiettiviTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 2 agosto 2024, 12:33Calciomercato
di Daniele Najjar

Il mercato dell'Inter per il reparto avanzato è momentaneamente in stand-by. La situazione legata allo stop di Taremi (out probabilmente 15 giorni ed esordio con il Genoa a rischio) suggerisce di tenere monitorati i movimenti in attacco, con la dirigenza che potrebbe seriamente prendere in considerazione l'idea di far entrare una eventuale quinta punta. 

Arnautovic, che fai?

Dell'attuale reparto d'attacco, in 3 sono certi del posto: Lautaro Martinez, Thuram e Taremi. Per Arnautovic La Gazzetta dello Sport parla di un faccia a faccia in programma con la società: servirà a capire come procedere. Per lui ci sono stati solo sondaggi da Galatasaray, Besiktas e Trabzonspor in Turchia, ma nessuna offerta. Da quello che si capisce, l'Inter vuole capire se accetterebbe il ruolo di comprimario e potrebbe anche facilitare una sua uscita, nell'ottica di inserire una punta differente. Al momento l'austriaco sembra essere nell'ottica di voler restare e l'ipotesi turca non lo scalda. 

Satriano, Correa e gli obiettivi.

Satriano ha fatto sapere di non aver accettato l'ipotesi-Brest e dunque la sua situazione di stallo si aggiunge a quella di Correa, in uscita pure lui, ma senza offerte vere e proprie sul tavolo. Per quanto riguarda il Tucu, la situazione è però chiara: o parte, o si troverà un accordo per la risoluzione del contratto. E poi? Attenzione all'ipotesi Bonazzoli, tornata in auge in queste ore. L'attaccante della Salernitana è un profilo low-cost ed essendo cresciuto nell'Inter tornerebbe utile per la compilazione delle liste. Sempre più lontano invece Gudmundsson: la Fiorentina in queste ore sta premendo per averlo, vista la possibilità che parta Nico Gonzalez.