Riecco la bestia nera dell'Inter: il Sassuolo ritrova ufficialmente la Serie A

Dieci vittorie in ventidue confronti, con un bilancio perfettamente in parità coi successi dell'Inter (10). Il Sassuolo è un'autentica bestia nera per i nerazzurri che, nell'anno della seconda stella, avevano perso due volte su due: 2-1 nel girone d'andata e 1-0 al ritorno, quando lo scudetto della seconda stella era già stato acquisto. Spesso partner di interessanti operazioni di mercato, da ultima quella per Frattesi, la società neroverde aveva perso la Serie A l'anno scorso e la ritrova dopo pochissimi mesi.
Il clamoroso tracollo dello Spezia, passato dal 2-0 al 2-2 contro il Mantova rischiando anche di perderla nel maxi-recupero, manda infatti i liguri a -16 dalla capolista con cinque turni da disputare. Aritmetica e certa dunque la promozione in Serie A del Sassuolo, che recupera la massima categoria. Assoluto protagonista Armand Laurienté, vicecapocannoniere con 15 reti e 6 assist.
Tra i protagonisti della promozione, oltre a Pierini (10 gol) e Mulattieri (9 gol), c'è anche Mimmo Berardi: rientrato a metà stagione, ha fornito 12 assist e segnato 6 gol. Ora il ritorno da capitano in Serie A, nonostante le sirene di mercato che vogliono lui e Thorstvedt (7 gol da mezzala) sul taccuino di vari club che disputeranno le coppe europee e/o la Champions.
.@SassuoloUS bentornati in Serie A!
— Inter ⭐⭐ (@Inter) April 13, 2025
Vi aspettiamo a San Siro #ForzaInter
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati