La Roma non si ferma più, il Lecce sprofonda: Dovbyk firma il colpo decisivo al Via del Mare

La Roma non si ferma più, il Lecce sprofonda: Dovbyk firma il colpo decisivo al Via del MareTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 29 marzo 2025, 22:51Avversario
di Alessandra Stefanelli

Settima vittoria consecutiva per la Roma, che espugna il Via del Mare battendo 1-0 un Lecce in piena crisi. I giallorossi di Ranieri confermano il loro momento positivo e restano agganciati al treno europeo, mentre i salentini incassano il quinto ko di fila e vedono avvicinarsi la zona rossa.

La partita parte con ritmi vivaci, ed è subito la Roma a rendersi pericolosa: dopo sei minuti, Dovbyk calcia dal limite ma trova la deviazione provvidenziale di Gaspar. Poco dopo, un clamoroso errore di Falcone e Guilbert regala ad Angelino la palla del vantaggio, ma l’esterno sbaglia incredibilmente a porta vuota. La squadra di Ranieri è più propositiva ma imprecisa: Koné al 21’ spreca una grande chance calciando addosso a Falcone. Il Lecce, pur soffrendo, prova a colpire in ripartenza con Helgason e Gallo, ma Svilar è attento. Il primo tempo si chiude sullo 0-0, con equilibrio e tanti rimpianti da entrambe le parti.

Nella ripresa il Lecce chiude meglio gli spazi, ma la Roma continua a spingere. Al 67’ Mancini trova la rete sugli sviluppi di un corner, ma il Var annulla per fuorigioco. L’episodio non scoraggia i giallorossi, che all’80’ trovano il gol decisivo: Dovbyk vince il duello con Baschirotto, resiste al ritorno di Gaspar e batte Falcone sul primo palo. Tre punti pesanti per la Roma, che vola. Il Lecce, invece, non riesce a invertire la rotta e resta invischiato nella lotta per non retrocedere.