Roma, Mancini: "Champions? Siamo tutti lì. Calendario difficile, serve concentrarsi anche sull'Inter"

Non solo l'Inter rincorre un premio in palio. Oltre allo Scudetto, anche la lotta per un posto in Champions League l'anno prossimo si fa sempre più avvincente con il progredire del campionato e tra le sfidanti risulta anche la Roma di Ranieri, che sulla sua strada si imbatterà nei nerazzurri per l'ultima volta in questa stagione il 27 aprile a San Siro.
A parlare della battaglia in atto per centrare l'Europa, in vista delle prossime sfide, ci ha pensato il difensore giallorosso Gianluca Mancini ai microfoni di Cronache di Spogliatoio: "Il calendario è difficile, ma lo era anche prima. Le partite di quest’anno hanno dimostrato che vincere non è mai scontato, su nessun campo. Ovunque vai, trovi delle difficoltà. Non è che se vinci a Lecce, poi automaticamente vinci a Empoli o a Parma. Non si può dire che affrontare queste squadre sia più facile rispetto alle big, almeno sulla carta. Le partite sono sempre complicate, ma ora affronteremo squadre che sono vicine a noi in classifica e che lottano per gli stessi obiettivi".
E ancora: "È inutile girarci intorno: da come siamo partiti a dove siamo arrivati adesso, siamo tutti lì, separati da pochi punti. Bisogna ragionare partita per partita Sono le partite più belle, quelle che affronti con grande carica, spinta e voglia di dare il massimo. Bisogna prepararsi al meglio, concentrandosi prima sulla Juventus, poi sulla Lazio, poi sul Verona e sull’Inter. Ogni domenica si scende in campo sapendo che ogni punto può fare la differenza. È fondamentale affrontare ogni gara con questa mentalità, perché alla fine sarà proprio ogni singolo punto a determinare il nostro percorso".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati